Corso di Scienze integrate - Scienze della Terra
Sei un insegnante e vuoi adottare una collana?
Clicca qui.
Corso di Scienze integrate - Scienze della Terra
Coupon
Novità
Stampa
eBook
Multimediale
Autori: A. Zullini, U. Scaioni
Struttura dell’opera
Chiaro e rigoroso, essenziale e completo, questo Corso di Scienze integrate è pensato per valorizzare il carattere multidisciplinare di questa materia: integra, infatti, nel proprio sviluppo le competenze fondamentali di Scienze della Terra e Scienze biologiche, senza dimenticare il metodo dell’indagine scientifica e l’importanza delle scienze pure come chimica, fisica e matematica, a cui è dedicata una parte specifica.
 
Descrizione completa
Il corso, didatticamente efficace e aggiornato alle nuove Linee Guida, si presenta come una novità editoriale: l’opera è composta da tre volumi (Metodo e Strumenti, Scienze della Terra e Biologia), ognuno dei quali obbedisce al proprio statuto epistemologico, ai propri contenuti disciplinari specifici e alle caratteristiche peculiari dell’ambito di sapere a cui si ispira, ma tutti rispondono a una visione unitaria e interdisciplinare di metodo e di progetto didattico.
La trattazione dei vari argomenti coniuga gli obiettivi specifici di apprendimento nell’ottica dell’acquisizione delle competenze.
• Metodo e Strumenti
Il volume, pensato in funzione propedeutica, oltre a illustrare le basi del metodo sperimentale, propone un prezioso compendio delle nozioni fondamentali di chimica, fisica e matematica, necessarie per lo studio delle scienze naturali.
• Scienze della Terra
Il volume di Scienze della Terra affronta lo studio del nostro pianeta considerandolo come un sistema in equilibrio tra tutte le sue componenti: l’atmosfera, la litosfera, l’idrosfera e la biosfera. Un riguardo particolare è dato alle dinamiche ambientali con rubriche specifiche di “Educazione ambientale”.

Caratteristiche didattiche dell’opera
• I volumi sono organizzati in Parti, suddivise in capitoli. In apertura, insieme a un brano introduttivo, sono proposti gli obiettivi di apprendimento.
Per organizzare l’esposizione e aiutare la didattica, lungo il testo vengono evidenziati i concetti fondamentali attraverso i box Punti chiave e le definizioni. Numerose sono le rubriche di Educazione ambientale.
Ogni capitolo si conclude con un ampio apparato di materiali per lo sviluppo delle competenze: la mappa di sintesi e i concetti chiave utilizzabili anche per la Didattica inclusiva; le verifiche di conoscenza; le verifiche di competenza (Organizzare le conoscenze; Effettuare calcoli; Interpretare uno schema ecc.); Summary ed Exercises in lingua inglese.

EBOOK+ CONTENUTI DELLA VERSIONE MULTIMEDIALE
• Audiolibri integrali con la possibilità di variare corpi e caratteri per la didattica inclusiva (libri liquidi ad alta accessibilità)
• Verifiche interattive - Exercises
• Audiosintesi - Summary
• Tavola periodica interattiva
• Atlante del corpo umano
• Video e animazioni

COUPON
La versione digitale è acquistabile sul sito www.scuolabook.it oppure è scaricabile gratuitamente tramite il coupon abbinato al testo cartaceo.

CONTENUTI DIGITALI INTEGRATIVI
• Schede di approfondimento
• Prove per lo Sviluppo delle competenze
• Tavola periodica interattiva

DVD-ROM PER L'INSEGNANTE
Per lezioni multimediali con la LIM, il DVD-Rom con tutte le espansioni  multimediali della versione  eBook+ e i contenuti digitali integrativi.
Lista collana
Scienze della Terra pp. 348 + Metodo e strumenti pp. 96 (Versione a stampa)
ISBN 978-88-268-1630-2
Scienze della Terra pp. 348 + Metodo e strumenti pp. 96 (Versione a stampa)
I due tomi indivisibili
con eBook+  € 18,50

Richiedi una copia saggio del libro
Richiedi una copia saggio della collana
Materiali didattici per l’Insegnante
ISBN 978-88-268-1463-6
Materiali didattici per l’Insegnante
DVD-Rom
ISBN 978-88-268-1985-3
DVD-Rom

con la versione multimediale off-line dell’eBook+ e i contenuti digitali integrativi

Scienze della Terra pp. 348 + Metodo e strumenti pp. 96 (Versione digitale)
ISBN 978-88-268-9211-5
Scienze della Terra pp. 348 + Metodo e strumenti pp. 96 (Versione digitale)
I due tomi indivisibili
€ 13,10