Informatica per Istituti Tecnici Tecnologici
Volume A
Capitolo 3
1. I linguaggi C e C++
2. Manipolatori per l’input/output formattato
3. Utilizzo degli output formattati
4. Ambiente di sviluppo CodeLite
5. Programmi eseguibili e videate degli esempi
-
Somma,
Tipi,
Quoziente,
Sconto,
Ordina,
TreXDue,
Imposta
-
Prodotto,
Elenco1,
Divisione,
Elenco2,
-
TavolaPitagorica,
Massimo,
ScontoProgressivo
6. Esercizio guidato sulla scomposizione dei programmi con le funzioni
7. Programmi eseguibili e videate degli esempi
-
Equazioni,
Equazioni2,
TreNumeri,
TreNumeri2,
Quadrato,
PariDispari
-
ValoreAssoluto,
Potenza,
PotenzaInt,
-
Valuta,
SommaArray,
Totali,
DistanzaDate,
PStruct
Capitolo 5
1. Ricerca di un elemento in un array ordinato (ricerca dicotomica)
2. Passaggio di array alle funzioni
3. Gestione di pila e coda con le liste e i puntatori
4. La struttura dati ad albero binario
5. La funzione getline()
6. Altri contenitori standard
7. Programmi eseguibili e videate dei progetti presentati nel capitolo
-
Ricerca,
Sort,
Gara,
Pila,
Coda,
-
ListaNomi,
TVettore,
TVettoriParalleli,
-
CVettore,
CVettoreStringhe,
CLista,
CMap,
CMapDizionario
-
CVettoreConta,
CorsiUniv,
OrdinaVettore
Capitolo 6
1. Applicazione dell’overloading dell’operatore <<
2. Manipolatori e formattazione dell’output
3. Programmi eseguibili e videate degli esempi sui file di testo
-
Tastiera,
CreaAmici,
LeggiAmici,
AggiungiAmici,
-
CreaAmici2,
LeggiAmici2
LeggiAmici3,
Eccezioni,
Eccezioni2,
-
LeggiAmici4,
Stampa,
Rubrica
4. Accesso diretto per gli archivi con record a lunghezza costante
5. La stringa come stream
6. Programmi eseguibili e videate dei progetti sugli stream
Programmazione guidata dagli eventi e interfaccia utente
© Istituto Italiano Edizioni Atlas