Nuovo Esame di Stato
Nuovo Esame di Stato
Coupon
Novità
Stampa
eBook
Multimediale
Alta accessibilità
Autori: G. Pellegrini
Il volume costituisce una guida completa e un aiuto concreto per la preparazione al nuovo Esame di Stato.
Si distingue per un approccio fortemente operativo e innovativo, che fornisce agli studenti strumenti di pronto utilizzo per elaborare strategie utili al superamento delle prove d'esame.
Il volume è strutturato in tre parti, per conoscere e allenarsi su tre grandi aree:
1.  la prova scritta di italiano2. il colloquio pluridisciplinare; 3. la prova INVALSI

 

ENTRA NEL LIBRO E CONOSCI IL TESTO DA VICINO

Descrizione completa

 Caratteristiche didattiche 

 
Il volume è strutturato in tre parti:
1.  la prova scritta di italiano, in cui in cui vengono descritte le tipologie di prova previste dal Ministero, fornendo consigli e suggerimenti. Sono inoltre illustrati gli errori commessi con maggior frequenza dagli studenti, seguiti dalle rispettive correzioni. Vengono quindi proposti per ciascuna tipologia:
• un esempio di traccia svolta e commentata;
• un esercizio di produzione guidata;
• una corposa batteria di tracce per esercitarsi.
2.  il colloquio pluridisciplinare, in cui si affrontano le più frequenti modalità di preparazione, dall'elaborazione di una mappa pluridisciplinare a partire da un documento sconosciuto alla creazione di un oggetto digitale e interdisciplinare a partire da un argomento di interesse per gli studenti alla stesura di una tesina interdisciplinare. Gli esempi proposti per il colloquio sono direttamente collegati a uno degli obiettivi dell'Agenda 2030, come previsto dalle indicazioni nazionali.
3. la prova INVALSI, in cui si forniscono suggerimenti e strategie per affrontare al meglio la prova.
 
 
 Didattica digitale, attiva e inclusiva 
 

eBook+
IL LIBRO IN VERSIONE DIGITALE

La versione digitale eBook+ è acquistabile sul sito www.scuolabook.it oppure è scaricabile gratuitamente tramite il coupon abbinato al testo cartaceo, seguendo le indicazioni fornite sul frontespizio di ogni volume.

La versione digitale offre l’edizione sfogliabile del volume e materiali che arricchiscono la proposta cartacea: sono, infatti, presenti numerose schede di supporto per un ripasso approfondito di argomenti basilari in vista dell’esame, oltre a ulteriori esempi svolti per il colloquio orale. Tali esempi, uniti a quelli presentati su carta, affrontano tutti i 17 obiettivi riuniti sotto il nome di Agenda 2030.

 

edatlas.it

CONTENUTI DIGITALI LIBERI

Sul sito www.edatlas.it tutti possono accedere liberamente senza registrazione a ulteriori contenuti digitali collegati alla collana:

• nella sezione Esame di Stato informazioni, date, materie, simulazioni e tutte le novità sulle prove scritte e sul colloquio pluridisciplinare

• nella sezione INVALSI informazioni e simulazioni relative alla prova nazionale computer based

 

 

 Per l'insegnante 

 

eBook+
IL LIBRO IN VERSIONE DIGITALE

L’insegnante può accedere all’eBook+ sul sito www.scuolabook.it richiedendo ai nostri agenti l’attivazione di una copia saggio oppure scaricando la copia digitale tramite il coupon apposto sul volume cartaceo.

Scarica la relazione:
Lista collana
Nuovo Esame di Stato pp. 128 (Versione a stampa)
ISBN 978-88-268-2197-9
Nuovo Esame di Stato pp. 128 (Versione a stampa)
con eBook+  € 7,50
Nuovo Esame di Stato pp. 128 (Versione digitale)
ISBN 978-88-268-6185-2
Nuovo Esame di Stato pp. 128 (Versione digitale)
€ 5,25