Secondo Grado: Storia dell'arte
Capire l’arte (ed. verde)
Autori: G. Dorfles - A. Vettese - E. Princi - G. Pieranti - M. Ragazzi - C. Dalla Costa
Prova i contenuti multimediali  Clicca qui per l'anteprima
 
LIBRO MISTO 100% DIGITALE, conforme alla didattica a distanza e in presenza
 
 

Capire l’arte avvicina le ragazze e i ragazzi allo studio della Storia dell’arte portandoli nel cuore del più potente linguaggio non verbale in cui sono immersi: le immagini, le forme, le opere d’arte. 

L’edizione verde presenta la storia dell’arte dalle origini a oggi in tre volumi, con in più il tomo “Dal Neoclassicismo all’Impressionismo” che può essere acquistato insieme al secondo o al terzo volume, secondo la scansione prevista dai diversi indirizzi liceali.

L’opera si caratterizza per un linguaggio semplice ma accurato, una trattazione lineare e ricca, un impaginato arioso e ordinato e per l’ampio spazio dedicato all’analisi puntuale delle opere, nelle rubriche “Opera zoom” e “Opere a confronto”.

Peculiare caratteristica di questa edizione sono gli apparati didattici che offrono un valido supporto allo studio: per ogni capitolo, domande di comprensione paragrafo per paragrafo e sintesi al termine del capitolo; ogni parte, inoltre, si apre con una lettura guidata di un’opera emblematica del periodo e si chiude con attività per lo sviluppo delle competenze e per prepararsi all’Esame di Stato.
A completamento del corso due volumi (uno per il quinto anno e uno per l’intero triennio) di moduli CLIL in inglese, con online ulteriori moduli in francese e tedesco.

La app senzaLIBRO, per imparare e ripassare in modo ludico, supporta l’apprendimento per tutti i volumi.

Sono disponibili, inoltre, i volumi Arte su misura ad alta leggibilità, per la didattica inclusiva e per studenti con Bisogni Educativi Speciali.

 

Risorse per l'insegnante
ISBN 978-88-268-2026-2 ed verde
Risorse per l'insegnante
Contenuti digitali
Verifiche di Storia dell’arte e soluzioni pp. 840
Contenuto riservato
Verifiche di Storia dell’arte e soluzioni pp. 840
Per scaricare il file esegui l'accesso