Primo Grado: Arte e immagine
Scoprire l'arte
Autori: Gillo Dorfles, Cristina Dalla Costa, Marcello Ragazzi
Prova i contenuti multimediali  Clicca qui per l'anteprima
 
LIBRO MISTO 100% DIGITALE, conforme alla didattica a distanza e in presenza

 

Scoprire l’arte è un corso di arte e immagine che si propone come strumento di studio e come guida efficace per la crescita personale e civica di ogni studentessa e di ogni studente.

Il profilo ricco e approfondito degli autori Gillo Dorfles, Marcello Ragazzi e Cristina Dalla Costa è corredato da supporti per lo studio che consentono di scoprire l’arte attraverso l’osservazione attiva delle opere più rappresentative di artisti e correnti oggetto di studio.

Scoprire l’arte propone dossier operativi intitolati L’opera mito, dedicati alle opere più rappresentative della cultura artistica e alle suggestioni da esse prodotte nell’immaginario collettivo.

Le analisi delle opere d’arte del Secondo Novecento offrono lo spunto per affrontare temi di Educazione civica e dell’Agenda 2030; ogni scheda si conclude con un’esercitazione in vista dell’Esame di Stato.

La app senzaLIBRO, per imparare e allenarsi giocando, supporta l’apprendimento della storia dell'arte e del linguaggio visivo.

Il corso è pensato per includere e stimolare tutte le intelligenze e gli stili cognitivi. Per chi presenta Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) è disponibile, inoltre, il volume Arte e immagine su misura ad alta leggibilità.

 

Risorse per l’insegnante (Linguaggio visivo / Storia dell’arte  e Volume unico)
ISBN 978-88-268-2278-5
Risorse per l’insegnante (Linguaggio visivo / Storia dell’arte  e Volume unico)

 

 
 
Contenuti digitali
Risorse per l’insegnante (Linguaggio visivo / Storia dell’arte e Volume unico) pdf
Contenuto riservato
Risorse per l’insegnante (Linguaggio visivo / Storia dell’arte e Volume unico) pdf
Per scaricare il file esegui l'accesso