Matematica: lezioni digitali interattive

Lezioni digitali interattive di Matematica pensate per lavorare in presenza o a distanza. La lezione è modulare, per favorire la personalizzazione dell'apprendimento, e corredata da testi, multimedia, esercizi e attività individuali e di gruppo per equilibrare i prerequisiti, apprendere nuovi contenuti e rinforzare le competenze. 

 

Le lezioni digitali 

Ogni lezione integra pagine in PDFvideo, presentazioni multiemdiali, audio e test interattivi in un percorso coerente.

Il formato padlet permette di usare la lezione alla LIM o su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) semplicemente condividendola mediante link

Ciascun argomento è affrontato con uno stile coinvolgente e che mette in evidenza le relazioni tra le regole matematiche e le loro innumerevoli applicazioni nella realtà.

L'apprendimento è supportato da slide e audiolezioni mirate.  

Test interattivi autocorrettivi permettono di valutare rapidamente il livello raggiunto e di lavorare in modo attivo alla LIM, imparando per prove ed errori, mentre per appropriarsi dei contenuti ogni lezione comprende una proposta di lavoro attivo, con indicazioni per svolgere quest'attività anche in digitale e a distanza.

Il percorso è completato da un video e da una batteria di ulteriori esercizi per e il ripasso e il rinforzo delle competenze acquisite.

 

 
 
 
 
Altri strumenti: Web App di Matematica e Verifiche pronte in Google Moduli

La Web App di Matematica di Atlas è un archivio di esercizi esclusivi per l'insegnante, per creare verifiche in classe o compiti a casa in pochi minuti. 

Inoltre, in abbinamento ai nostri libri, oltre 70 verifiche pronte in formato Google Moduli con più di 1000 quesiti per testare conoscenze, abilità e competenze  su tutti gli argomenti del programma. Le verifiche sono modificabili e integrabili nelle proprie classi virtuali.