#Speciale Valutazione: test e attività online
Test interattivi e proposte, libere e gratuite, per valutare nella didattica a distanza. Qui i materiali. 
Dad e valutazione
Secondo le indicazioni ministeriali, la valutazione è un momento fondamentale anche nella didattica a distanza. Per essere efficace, la valutazione deve essere formativa: verifiche ed esercizi aiutano a imparare per prove ed errori, soprattutto quando garantiscono riscontri tempestivi sulle attività che svolgono. Nulla sostituisce la qualità umana della relazione in presenza. Anche a distanza, però, ci sono strumenti utili: Atlas mette a disposizione test e attività online liberi e gratuiti per la Secondaria di Primo e di Secondo Grado.
 
Test interattivi per ogni capitolo del tuo libro di testo
Per l’emergenza Coronavirus e fino alla fine dell’anno scolastico, Atlas ha reso disponibili gli esercizi interattivi dei libri: si tratta di esercizi autocorrettivi capitolo per capitolo, che possono essere assegnati e svolti dai ragazzi in modo autonomo per un’autoverifica immediata. In questo caso non servono attivazioni o login. In due minuti il video tutorial mostra come accedere e usare i test.
 
 
 
Loggandosi su Scuolabook, invece, è possibile assegnare le verifiche alla classe sfruttando la classe virtuale, che permette di scadenzare le assegnazioni e avere report immediati sull’andamento degli studenti. L’accesso, l’uso dei libri e di tutti gli strumenti multimediali è garantito agli insegnanti e gratuito anche per tutti gli studenti che adottano libri Atlas. Accedi qui alla piattaforma>>
 
Matematica: crea compiti e verifiche personalizzate in pochi minuti
Per matematica, puoi creare compiti e verifiche personalizzate con la Web App di Matematica: si tratta di un archivio di esercizi esclusivi per l'insegnante, che permettono di creare un compito scegliendo tra 10 mila esercizi con soluzioni, differenziati per livello, argomento e obiettivi. Approfondisci qui>>
 
E per approfondire, confrontarsi sull’uso didattico degli strumenti o richiedere assistenza ai nostri esperti scrivi a supporto@edatlas.it o telefona al numero 035249711.