SMARTY - Atlas Digital Coach

SMARTY è un assistente virtuale che interagisce con chi sta imparando, per supportare nella comprensione e nella verifica degli argomenti di studio. Un piccolo strumento di affiancamento che si aggiunge al libro in modo coinvolgente, facilitando l'accessibilità e la comprensione dei contenuti.

Rispondere a domande, chiarire dubbi, riassumere o rispiegare un testo, tradurlo in altre lingue: SMARTY è un piccolo strumento didattico che aiuta la classe nello studio
SMARTY è un BOT conversazionale basato su Intelligenza Artificiale ma strutturato sulla materia del corso di riferimento: Vie Aperte e GenTech, i nuovi corsi Atlas di Geografia e Tecnologia.
 
Cosa puoi fare con SMARTY?
Attraverso la conversazione con SMARTY, il nuovo assistente digitale di Atlas, puoi:
  • porre domande e chiarire i dubbi su argomenti disciplinari
  • chiedere di riformulare concetti o contenuti del testo in parole più semplici
  • allenarti per l'orale attraverso quiz a risposta multipla
  • verificare la comprensione dei contenuti grazie alla valutazione delle risposte
  • facilitare l'accesso ai contenuti tramite la traduzione in 95 lingue
  • abbattere le difficoltà per studentesse e studenti con DSA: SMARTY comprende le domande anche in presenza di errori grammaticali o di digitazione
 
Come si usa?
SMARTY è un BOT conversazionale, a cui si accede senza login direttamente dal testo Atlas. Sicuro e senza forme di tracciamento, permette un utilizzo in adempimento alle norme sulla privacy. 
Una volta raggiunta l'interfaccia di SMARTY da QR code basterà scrivere le proprie domande o richieste per iniziare una conversazione con SMARTY e per ricevere supporto per il proprio studio.
 
Prova SMARTY per Geografia o Tecnologia dai pulsanti qui sotto: