Tecnologie e progettazione
Classe 4
Capitolo 1
1. L’algoritmo di Peterson
2. L’istruzione di scambio
3. Il problema del produttore-consumatore con un buffer circolare
4. Le regioni critiche condizionali
Programmazione concorrente in Java
1. Allocatore di memoria
Capitolo 2
1. Velocizzare la chiamata di uno script
2. Menu di scelte
3. Le funzioni
4. Script per i servizi
5. Il linguaggio awk
6. Quick reference per Linux e Bash shell
PowerShell di Windows
1.
Here-string
e commenti su più righe
2. Read-Host
3. Ordinamenti e primi/ultimi valori
4. Sintetizzatore di messaggi vocali
5. Quick reference di PowerShell
Capitolo 3
1. La norma ISO/IEC 12207:2008
2. Termini e definizioni
3. La qualità per i prodotti software
Capitolo 4
1. Approfondimento sui pattern architetturali
2. Tecnica UML UX per la progettazione delle interfacce utente
3. Stima dei costi di produzione del software
4. Pianificazione e vincoli sulle risorse nella gestione dei progetti
5. Software
Subversion Edge
6. Generazione automatica di codice Java da
WhiteStarUML
7. Generazione di documentazione con
Doxygen
Sicurezza e tutela ambientale
1. Dati aziendali e tutela della privacy
2. Aggiornamenti sulle normative di settore nazionale e comunitaria
© Istituto Italiano Edizioni Atlas