Grammatica

BEN DETTO!

Grammatica + Laboratorio + (opzionale) Comunicazione e testi. Con volumi BES e L2

Gianni Gentile, Luigi Ronga, Giulia Digo
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO senzaLIBRO
QR code
DDI, il digitale per la scuola in presenza 
► Video di sintesi per ogni argomento. Guarda l'esempio Il nome
► Migliaia di esercizi interattivi con valutazione immediata. Guarda le batterie su La forma e il genere del nome
► Video A suon di grammatica per le comptenze incrociate. Guarda l'esempio A suon di alterazioni
 

 BEN DETTO!  è il nuovo corso di Grammatica per la Scuola Secondaria di Primo Grado a firma Gianni Gentile, Luigi Ronga e Giulia Digo, due autori e un’autrice esperti nella produzione di corsi per scolastici di grande efficacia.

Chiarezza espositiva, qualità didattica e affidabilità: questi i tre punti di forza di un corso che unisce una teoria solida a una forte operatività. Lo studio è, infatti, supportato da oltre 10.000 esercizi in itinere e di riepilogo, di varie tipologie e differenziati per livelli di complessità, con proposte specifiche in preparazione alle prove INVALSI. In più, ulteriori 6.000 batterie di esercizi interattivi autocorrettivi permettono un'autovalutazione continua.

Box e attività ricorrenti, inoltre, puntano l'attenzione sul lessico, sull’uso del dizionario, sulla lingua d'uso e sulle competenze civiche; tra questi i box GrammarWeb per stare al passo con la comunicazione nel Web e le sezioni Competenze incrociate, che invitano alla pratica mediante esercizi di lavoro autonomo e attività formative basate sulla didattica ludica e cooperativa, per un apprendimento a tutto tondo.

Il volume unico A Morfologia e Sintassi (disponibile anche nella versione suddivisa in due tomi: A1 Fonologia, Ortografia, Lessico, MorfologiaA2 Sintassi della proposizione e Sintassi del periodo), si accompagnano a un ricchissimo volume L Laboratorio di grammatica con ulteriori esercizi, attività di lessico, STEAM, Esame di Stato e Prove INVALSI e un volume C opzionale Comunicazione e testi, per esercitarsi nella comprensione, nella scrittura e nell'esposizione orale.

A corredo del corso sono inoltre disponibili un volume di Grammatica di base per chi presenta Bisogni Educativi Speciali e un volume di Italiano L2 per studenti e studentesse non madrelingua.

 

Per una Didattica Digitale Integrata e un apprendimento attivo tutte le risorse sono liberamente accessibili dal libro da QR code.

Ogni argomento è presentato in un video di sintesi, da usare in autonomia o in classe con la LIM; inoltre: mappe modificabili, audio delle sintesi, esercizi interattivi, prove INVALSI CBT e video A suon di grammatica per apprendere in modo coinvolgente sfruttando le potenzialità didattiche della musica.

In più sul corso è attiva la app senzaLIBRO

Tra le risorse riservate all'Insegnante, per ogni capitolo: presentazioni multimediali modificabili; Google Moduli di ogni argomento; verifiche modificabili in .docx.

Continua a leggere