Contatti

ISTITUTO ITALIANO EDIZIONI ATLAS

Direzione e coordinamento di Zanichelli Editore

Tel: 035.24.97.11 - Fax: 035.21.60.47
Via Giulio Crescenzi, n. 88
24123 Bergamo (IT)
E-mail: 
edizioniatlas@edatlas.it 

             supporto@edatlas.it

 
Chi siamo
25 materie, 50 titoli, 15000 risorse multimediali
Con Atlas ti orienti nel sapere
 
È il 1949: a Bergamo nasce l’Istituto Italiano Edizioni Atlas.
La casa editrice si inserisce nel panorama culturale del Dopoguerra con titoli di varia e di scolastica. Dagli anni sessanta Atlas focalizza progressivamente il proprio sguardo sul mondo della scuola e delle pratiche educative, specializzandosi nella produzione di corsi e di materiali didattici per le scuole elementari prima, quindi per le scuole medie e per la formazione tecnica. 
In oltre sessant’anni di attività Atlas diventa punto di riferimento per l’editoria scolastica, crescendo nel numero e nella qualità delle proposte.
Nel 2016 la casa editrice entra a far parte del gruppo editoriale Zanichelli.
 
Grazie al lavoro di 2000 persone tra dipendenti e collaboratori, oggi Atlas è leader nella produzione di materiali per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’azienda opera su tutto il territorio nazionale attraverso una capillare rete di agenti e concessionari, in oltre 100 province.
 
Metodologie attive, inclusione e una vasta gamma di risorse digitali: a fronte di una scuola in rapida evoluzione e di richieste educative differenziate, Atlas investe in ricerca e sviluppo.
Oggi numerosi strumenti multimediali affiancano e potenziano i tradizionali metodi di apprendimento: video, animazioni, lezioni interattive, ebook+, strumenti dedicati all’alta accessibilità, app per tablet e smartphone per un apprendimento attivo al passo con gli studenti.