Libri digitali

Tutti i libri Atlas sono disponibili in versione digitale sulla piattaforma bSmart, un ambiente educativo innovativo e protetto che offre agli insegnanti e agli studenti servizi dedicati alla Didattica Digitale Integrata.

L'eBook Atlas è un libro digitale sfogliabile identico al libro cartaceo ma arricchito di risorse multimediali per lo studio e le lezioni; inoltre, può essere personalizzato (ad esempio evidenziando parti del testo, sottolineando, aggiungendo note) ed è corredato di sintesi vocale e possibilità di visualizzazione in formato liquido per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Un libro per integrare il digitale nella didattica
Il libro digitale Atlas è un vero e proprio strumento di lavoro per gli studenti e un punto di riferimento per lezioni in presenza o in meeting.

Può essere utilizzato sia online sia offline su tutti i propri dispositivi (computer, tablet e smartphone di tutte le marche), con un’immediata sincronizzazione delle modifiche apportate.

La piattaforma bSmart consente, inoltre, sia di creare classi virtuali sia di interagire in modo diretto con le Google Classroom.

 

 
Dall'eBook accedi a video, audio, laboratori, fotoracconti, mappe, approfondimenti ed esercizi interattivi. 

Puoi inserire appunti, mappe, esercizi e multimedia mutuandoli da altri libri Atlas o da fonti esterne. 
 

Puoi ascoltare i testi e scorrerli in formato liquido variando dimensione e carattere del testo.

Puoi creare classi virtuali e condividere il libro bSmart o condividere risorse e contenuti nelle Google Classroom. 

 

Hai un libro Atlas? Attiva il libro digitale
Gli eBook Atlas sono disponibili sulla piattaforma bSmart
Ogni insegnante ha a disposizione l’eBook come copia saggio.
Gli studenti accedono all’eBook gratuitamente mediante il codice inserito sul frontespizio del libro cartaceo; il servizio è garantito per copie nuove regolarmente acquistate.
 
Sei un insegnante?  Richiedi il saggio digitale, bastano pochi passaggi:
  • Chiedi la copia saggio digitale direttamente dal nostro sito dalla pagina del libro in catalogo o scrivendo al rappresentante editoriale Atlas del tuo territorio. Cerca il tuo rappresentante di zona tra i contatti della rete commerciale.
  • Accedi a bSmart o registrati se non sei ancora registrato.
  • Vai sulla libreria My bSmart, troverai il libro già a tua disposizione. Clicca sulla copertina per aprire l'eBook.
 
Sei uno studente?  Per accedere al tuo eBook su bSmart segui pochi semplici passaggi:
  • Per prima cosa accedi a bSmart o registrati se non sei ancora registrato.
  • Attiva un libro: scegli l'editore Atlas e inserisci nell'apposito form il codice (detto anche "coupon") che trovi sul bollino bianco incollato nel frontespizio del libro. È un codice costituito da numeri e lettere. Guarda l'esempio.
  • Vai sulla libreria My bSmart, clicca sulla copertina e usa il libro online oppure scarica la app e usa tutti i libri anche offline.
 
 

 

Un libro in più. Compra il tuo eBook Atlas
Anche se non sei in possesso del libro cartaceo, puoi comunque acquistare la versione digitale dei libri Atlas direttamente dallo store di bSmart.
 
supporto@edatlas.it e 035249711

Per approfondire l'uso didattico degli strumenti o richiedere assistenza scrivici all’indirizzo supporto@edatlas.it o chiama il numero 035249711