Tecnologia

Gen Tech

Generazione Tecnologia

Annibale Pinotti
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO senzaLIBRO
QR code

DDI, il digitale per la scuola in presenza

 ►ANTEPRIMA   Sfoglia il libro, clicca sui QR code per vedere le risorse multimediali

► Materiali, processi, tecnologie: video didattici per ogni argomento

► DA DOVE VIENE? Percorsi interattivi che tracciano la fitta rete di interscambio che sta alle spalle dei prodotti di consumo. Guarda l'esempio Il viaggio di una bottiglietta di plastica

► LET'S DRAW! Disegni e progetti coinvolgenti da realizzare, a scelta dell'insegnante, con strumenti tradizionali o con programmi digitali come TinkerCAD e Scratch

► Educazione civica e Tecnologia: schede e attività per la valutazione

► Valutare in digitale: Google Moduli riservati all'insegnante

► In più, un'occasione per studiare con qualcuno sempre al tuo fiancoSMARTY, l'assistente virtuale di Atlas, per chiedere chiarimenti, prepararti all'orale e studiare nella tua lingua madre se diversa dall'Italiano

 

Gen Tech è il nuovo corso di Tecnologia per la Scuola Secondaria di Primo Grado che si caratterizza per l’aggiornamento dei temi affrontati, con contenuti dedicati alle più recenti innovazioni tecnologiche e alle loro applicazioni, anche in supporto della sostenibilità.
Il testo è solido e affidabile, nella tradizione delle opere dell’autore Annibale Pinotti, che si arricchisce del contributo, fresco e innovativo, di Greta Galli, giovane insegnante e youtuber, esperta di Coding e Robotica, che ha curato i Laboratori STEAM e le parti dedicate al Coding e all'Orientamento.
Il corso è disponibile in tre configurazioni:

  • pack 3 tomi: Materiali e aree tecnologiche, Disegno e Coding, Laboratorio attivo
  • pack 4 tomi: Materiali e aree tecnologiche, Disegno e Coding, Laboratorio attivo, Tavole per il disegno
  • volume unico: comprensivo di Disegno e Coding, Materiali e aree tecnologiche  (+ Laboratorio attivo in versione eBook)

Gen Tech è pensato per includere e stimolare tutti gli stili cognitivi. Per chi presenta Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) è disponibile, inoltre, il volume Gen Tech - Saperi di base ad alta leggibilità.

 

Per una Didattica Digitale Integrata e un apprendimento attivo tutte le risorse sono liberamente accessibili dal libro da QR code.

Ogni capitolo si apre con un video o un percorso interattivo che visualizza i processi industriali e apre alla ricerca e all’innovazione; subito dopo un quiz interattivo richiama i prerequisiti e attiva sull’argomento. Inoltre: mappe modificabili, audio delle sintesi, esercizi interattivi, focus interattivi, gallerie di immagini e glossario in Inglese arricchiscono l'apprendimento, approfondendo i temi di attualità e abituando studentesse e studenti a un pensiero complesso.

In più sul corso è attiva la app senzaLIBRO

Tra le risorse riservate all'Insegnante, per ogni capitolo: presentazioni multimediali modificabili; Google Moduli di ogni argomento; verifiche modificabili in .docx.

Continua a leggere