Arte e immagine

#artexpo

Arte e immagine

Annibale Pinotti
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO senzaLIBRO
LIBRO MISTO 100% DIGITALE, conforme alla didattica a distanza e in presenza

 

Il nuovo corso di arte e immagine di Annibale Pinotti è un testo innovativo che, dalla visualizzazione dell’opera d’arte o della tecnica artistica, conduce all’acquisizione di uno sguardo profondo e sfaccettato sull’arte, i suoi linguaggi e i suoi significati.

L’opera segue la metodologia della didattica 3di, elaborata in collaborazione con tre esperte di pedagogia e inclusione: Luciana VentrigliaFranca Storace e Annapaola Capuano. Ogni argomento è affrontato in tre momenti, che si ripetono paragrafo dopo paragrafo: la didattica di tutti, un momento visuale e induttivo per mettere a fuoco le basi del sapere; la didattica dinamica, per scoprire l'arte nelle sue sfaccettature; la didattica digitale, per accendere la curiosità e coinvolgere tutti gli stili cognitivi.

La app senzaLIBRO, per imparare e allenarsi giocando, supporta l’apprendimento per tutti i volumi.

Il corso è pensato per includere e stimolare tutte le intelligenze e gli stili cognitivi (vedi didattica 3di). Per chi presenta Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) è disponibile, inoltre, il volume Arte e immagine su misura ad alta leggibilità.

 
Per tenerti aggiornato, ampliare il materiale a disposizione, e scrivere all'autore, visita anche il suo sito: https://arteimmagine.annibalepinotti.it/
Continua a leggere