Chimica

Chimica per un futuro sostenibile

Volume unico

Paolo Pistarà
Stampa
eBook
senzaLIBRO senzaLIBRO
QR code

► ANTEPRIMA  Sfoglia il libro e seleziona i QR code per vedere le risorse multimediali per la classe. L'eBook è sulla piattaforma bsmart.it

Tavola periodica interattiva con identikit dei 118 elementi riconosciuti dalla IUPAC

► Quiz interattivi e tavole tematiche

 Lezioni digitali con slide per tenere a mente i contenuti fondamentali

► Video su modelli di studio e sulle esperienze di laboratorio

► Esperienze interattive per apprendere in modalità attiva ed esperire i fenomeni in modo sicuro. Guarda l'esempio Che soluzione!

 Focus e approfondimenti con domande guida

 In English, glossario con audio 

 Didattica di fine capitolo con lettura espressiva delle sintesi, mappe da completare, esercizi interattivi e Exercises in English

► Fotografando la copertina del libro si accede alla app senzaLIBRO, uno strumento agile per allenarsi e ripassare da tablet e smartphone.

► RISORSE RISERVATE ALL'INSEGNANTE Disponibili su edatlas.it nella pagina del libro, cliccando il bottone "CONTENUTI DIGITALI" accanto alla copertina della guida insegnante. Clicca qui per vederle.

► Risorse per l'insegnante in formato .pdf

► Lezioni digitali con slide modificabili

► Test di verifica modificabili in .docx e Google Moduli

► Risposte ai quesiti di Analisi e conclusioni

 

  CHIMICA PER UN FUTURO SOSTENIBILE è il nuovo corso di Chimica in volume unico di Atlas.

La teoria chiara e aggiornata di Paolo Pistarà accompagna passo passo al cuore della Chimica.

Per un apprendimento efficace, il profilo è supportato da puntuali strumenti didattici in itinere: definizioni e procedimenti chiave in grande evidenza; schemi ed esempi svolti Risolviamo insieme per appropriarsi dei contenuti; brevi attività Fissa i concetti per autovalutare il grado di comprensione del paragrafo prima di procedere con lo studio. 

Segue una ricca sezione didattica con mappa visuale del capitolo, sintesi (anche in versione audio) e un ricchissimo apparto di esercizi di conoscenze (anche interattivi e autcorrettivi per snellire il lavoro di correzione), abilità e competenze organizzati per argomento e etichettati per livello di difficoltà. Completano la sezione esperienze in laboratorio e proposte di compiti di realtà.

Lungo tutto il volume, le schede Chimica green per l’Educazione civica affrontano temi legati all’Agenda 2030, mentre le rubriche Carriere STEM offrono motivanti collegamenti fra gli studi scolastici e il mondo del lavoro, mantenendo lo sguardo sempre rivolto alla costruzione di un futuro sostenibile.

Per una didattica digitale integrata  e un apprendimento attivo tutte le risorse sono liberamente accessibili dalle pagine del libro, con QR code.