Disegno
Disegno - Teoria, Tecnica, Pratica
Disegno
Tiziana Lazzaretti, Annibale Pinotti
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO
QR code
Il corso di disegno Disegno - Teoria, Tecnica, Pratica ha come punto di riferimento le Indicazioni Nazionali, che esplicitano i contenuti disciplinari e le competenze che lo studente deve sviluppare durante il quinquennio.
Le recenti innovazioni didattiche e metodologiche (Didattica per competenze, Didattica Digitale Integrata, Flipped classroom, Compiti di realtà, PCTO ecc., con particolare attenzione alla Didattica inclusiva) richiedono, tuttavia, strumenti didattici aggiornati, più flessibili e di immediato utilizzo. Un manuale di disegno, inteso nella sua interezza di libro a stampa-libro digitale, deve quindi essere in grado di rispondere a molteplici esigenze.
Data la vastità dei contenuti disciplinari, l’opera è suddivisa in due volumi (Volume A per il primo biennio e Volume B per il secondo biennio e il quinto anno), completata da un volume per le attività di Laboratorio e i PCTO e corredata da materiali per la Didattica Digitale Integrata.
In digitale
► LIBRO MISTO 100% DIGITALE, conforme alla didattica a distanza e in presenza
Disponibili a completamento dell'opera:
- eBook interoperabile con le classi virtuali, tra cui le Google Calssroom
- app senzaLIBRO con contenuti dedicati a smartphone e tablet
- libro liquido
Per chi insegna strumenti concreti per la Didattica Digitale Integrata, tra cui:
- AutoCAD, Istruzioni per l’uso: una guida sintetica sulle principali funzionalità del programma di disegno tecnico assistito più diffuso in ambito professionale
- slide modificabili di ogni argomento
- test di ingresso e verifica modificabili
- ulteriori materiali di lavoro dal sito dell’autore