Informatica

SYNTAX

3 voll. (C, C++ e Web; Java; Database e SQL) per il Secondo biennio e il Quinto anno degli ITT

Agostino Lorenzi, Vittorio Moriggia, Andrea Rizzi, Enrico Cavalli
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO senzaLIBRO
QR code
► Video sui principali software online della suite di Google. Guarda l'esempio Il mondo delle reti e Internet
► Video tutoriali che guidano passo passo all'utilizzo dei software e nello svolgimento delle prove pratiche, con schermate e indicazioni aggiornate alle ultime versioni. Guarda l'esempio Access SQL
► Valutare in digitale: Google Moduli riservati all'insegnante
 

 SYNTAX   è il nuovo corso di Informatica per il Secondo biennio e il Quinto anno degli Istituti Tecnici Tecnologici, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

L'offerta si articola in tre volumi autonomi e fortemente coerenti:

  • Linguaggi C, C++, Web;
  • Linguaggio Java
  • Database e linguaggio SQL
 

In ogni volume, la teoria rigorosa e chiara di Agostino Lorenzi fa il paio con una didattica articolata e innovativa: lungo il profilo note di glossario e domande guida mettono a fuoco i punti fondamentali, mentre l'introduzione di un nuovo concetto è sempre accompagnata da esempi, attività guidate e nuovi video tutoriali. La teoria è accompagnata da esercitazioni guidate a difficoltà graduata, per passare dall'applicazione dei procedimenti alla realizzazione di progetti sfidanti, e da un'ampia sezione operativa, con mappe, sintesi (anche in formato audio) e attività didattiche

Per la didattica CLIL e in linea con il mondo delle professioni, i termini tecnici e le sintesi sono forniti anche in Inglese.

I capitoli sono raggruppati in Unità di Apprendimento, per lavorare in classe su temi di stringente attualità, valutare le competenze di Educazione civica e proporre progetti multidisciplinari funzionali allo sviluppo delle competenze per l’apprendimento permanente.

 

Le  risorse per la DDI  sono liberamente accessibili da QR code, per un lavoro agile e per contenere le ricadute del digital divide sull'apprendimento.

Con Syntax, inoltre, tutti accedono alla app senzaLIBRO, un applicativo gratuito e di immediato utilizzo con quiz di ripasso, sintesi e video, per studiare da smartphone e tablet. 

In più, su edatlas.it risorse didattiche riservate all'insegnante: guida in PDFpresentazioni multimediali di ogni capitolo; verifiche in Google Moduli; script ed eseguibili delle attività. 

 

 

Continua a leggere