Apri bene le orecchie! Decine di audio per imparare

Per ogni materia tutti i contenuti essenzali in audio didattici, per imparare e ripassare da smartphone e tablet. Come? Con la app senzaLIBRO

 

Sempre più persone scelgono i podcast e gli audiolibri
Apri bene le orecchie! È proprio il caso di dirlo, se è vero che in Italia sono sempre più gli affezionati e le affezionate di Podcast e audiolibri.
La carta non perde il suo primato, ma cresce rapidamente il numero di persone che scelgono i formati audio per apprendere cose nuove o viaggiare con la letteratura. 
Lo conferma una recente ricerca di Audible sui dati di ascolto del 2021 (mediante un sondaggio Kantar Public) in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito: l'Italia, dopo la Spagna, ne esce come il Paese con più consumo di contenuti audio narrativi.
Rispetto al 2020, nel 2021 il consumo è cresciuto del 4% per i podcast (per un totale di14,5 milioni di ascoltatori) per i podcast e dell'11% per gli audiolibri (per un totale di 10 milioni di ascoltatori) per gli audiolibri.
In vetta alle classifiche anche molti audio con contenuti educativi: lo storico Alessandro Barbero è il più ascoltato in assoluto del 2021, superando Fedez e Luis Sal con il loro podcast di attualità "Muschio selvaggio".  Terza la giornalista Mia Ceran con una rassegna di attualità politica, economica e culturale in 5 minuiti dal nome "The Essential".
 
Imparo in... Podcast
Con la app senzaLIBRO di Atlas per ogni materia tutti i contenuti essenziali sono disponibili in formato audio, per imparare e ripassare da smartphone e tablet.
In più, sempre su smartphone, insieme all'audio il contenuto è visibile come testo liquido, per un apprendimento a colpo d'occhio e pienamente accessibile.
Per accedere a questi "podcast" a misura di studente è sufficiente scaricare la app dagli store (Play Storie e App Store) e fotografare la copertina dei libri Atlas recenti. Qui tutti i dettagli sulla app senzaLIBRO