Arte: lezioni digitali interattive
Lezioni digitali interattive di Arte pensate per lavorare in presenza o a distanza. La lezione è modulare, per favorire la personalizzazione dell'apprendimento, e corredata da testi, multimedia, esercizi e attività individuali e di gruppo per equilibrare i prerequisiti, apprendere nuovi contenuti e rinforzare le competenze.
Ogni lezione integra pagine in PDF, video, presentazioni multimediali, audio e test interattivi in un percorso coerente.
Il formato padlet permette di usare la lezione alla LIM o su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) semplicemente condividendola mediante link.
Ciascun argomento è affrontato con uno stile coinvolgente e che mette in evidenza l'interdisciplinarietà dei temi, tra arte, tecnologia, matematica e scienze.
L'apprendimento è supportato da immagini, schede di approfondimento e video.
Test interattivi autocorrettivi permettono di valutare rapidamente il livello raggiunto e di lavorare in modo attivo alla LIM, imparando per prove ed errori, mentre per appropriarsi dei contenuti ogni lezione comprende una proposta di lavoro attivo, con indicazioni per svolgere quest'attività anche in digitale e a distanza.