Geografia: lezioni digitali interattive

Per Geografia Atlas mette a disposizione lezioni digitali interattive, pensate per ripassarerinforzare le competenze ed equilibrare i livelli di partenza con piani individualizzati.  

 

L'Europa e i suoi Stati

Si parte esplorando l'Europa: una carta geografica interattiva, arricchita con informazioni e contenuti multimediali, per delineare l'identikit dei Paesi europei. 
Il viaggio prosegue con padlet dedicati a singoli Stati, per offrire un'immagine poliedrica di queste nazioni.
Ogni lezione integra video, presentazioni multimediali, gallery, approfondimenti online e test interattivi in un percorso coerente.

Il formato padlet permette di usare la lezione alla LIM o su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) semplicemente condividendola mediante link

Ciascun argomento è affrontato con uno stile coinvolgente e con integrazioni interdisciplinari che mettono in evidenza le numerose sfaccettature di ciascuno Stato. 

L'apprendimento è supportato da slide e mappe concettuali.  

Test interattivi autocorrettivi permettono di valutare rapidamente il livello raggiunto e di lavorare in modo attivo alla LIM, imparando per prove ed errori, mentre per appropriarsi dei contenuti ogni lezione comprende una proposta di lavoro attivo, con indicazioni per svolgere quest'attività anche in digitale e a distanza.