Geografia

Geolink

Geografia in 2 voll. + Regioni + Atlanti

Franco Farinelli, Orlando Lieto
Stampa
eBook
AA
senzaLIBRO senzaLIBRO
Geolink è un corso che, attraverso lo studio della geografia, permette a studentesse e studenti di connettersi, cioè di costruire un legame, con la realtà che li circonda: questo è l'obiettivo dei due autori, Orlando Lieto, docente di lungo corso nella Scuola Secondaria di Primo Grado, e Franco Farinelli, che ha dedicato i suoi studi al rinnovamento della didattica della geografia, esplorando soprattutto gli aspetti cruciali della rappresentazione cartografica.

Caratteristica peculiare di questo corso è la suddivisione in due volumi, uno per il primo e secondo anno, dedicato a Europa e Italia con le sue regioni, trattate organicamente, e uno per il terzo anno, dedicato ai Paesi extraeuropei.

I volumi si aprono con un’ampia introduzione nella quale il geografo Franco Farinelli fornisce una chiave di lettura sul senso dello studio della geografia e la sua importanza per leggere il mondo.

Particolare attenzione è dedicata all'educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza digitale, con approfondimenti specifici sui temi di Educazione civica e Agenda 2030.

Il corso è pensato per includere e stimolare tutti gli stili cognitivi. Per chi presenta Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) sono disponibili, inoltre, i 3 volumi Geografia su misura ad alta leggibilità.

 

In digitale

► LIBRO MISTO 100% DIGITALE, conforme alla didattica a distanza e in presenza

Disponibili a completamento dell'opera:

  • eBook interoperabile con le classi virtuali, tra cui le Google Calssroom
  • app senzaLIBRO con contenuti dedicati a smartphone e tablet
  • libro liquido

 

Per chi insegna strumenti concreti per la Didattica Digitale Integrata, tra cui:

  • lezioni digitali formato Padlet
  • slide modificabili di ogni argomento
  • test di ingresso e verifica modificabili
  • verifiche in formato Google Moduli e materiali per le Google Classroom

 

Continua a leggere