Agenda 2030: lezioni digitali interattive

Lezioni digitali interattive pensate per lavorare in presenza o a distanza, collegate in modo esplicito agli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La lezione è modulare, per favorire la personalizzazione dell'apprendimento, e corredata da testi, multimedia, esercizi e attività individuali e di gruppo per equilibrare i prerequisiti, apprendere nuovi contenuti e rinforzare le competenze. 

L'apprendimento è supportato da video, slide e audiolezioni mirate.  Numerosi test interattivi in formato Google Moduli permettono di valutare immediatamente le abilità di base (comprensione e analisi del testo), e imparare per prove ed errori. Per appropriarsi dei contenuti ogni lezione comprende proposte di lavoro attivo in gruppo, con indicazioni per svolgere quest'attività anche in digitale e a distanza.

Il formato Padlet permette di usare la lezione su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) e di classe virtuale semplicemente condividendola mediante link. I test in Google Moduli possono essere scaricati e integrati nella propria classe virtuale per un immediato feedback sull'andamento della classe e dei singoli studenti. 

 

Obiettivo Agenda 2030

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti potrebbe interessare
Giornata mondiale dell'alimentazione
Giornata mondiale dell'alimentazione
Percorso interattivo su Primo Levi. Raccontare l'indicibile
Percorso interattivo su Primo Levi. Raccontare l'indicibile
Esame del Primo ciclo: verso l'orale
Esame del Primo ciclo: verso l'orale