Il Postimpressionismo. La lezione digitale
Agenda 2030 e Educazione civica: lezioni digitali interattive
Lezioni digitali interattive pensate per lavorare in presenza o a distanza, collegate in modo esplicito all'Educazione civica e agli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La lezione è modulare, per favorire la personalizzazione dell'apprendimento, e corredata da testi, multimedia, esercizi e attività individuali e di gruppo per equilibrare i prerequisiti, apprendere nuovi contenuti e rinforzare le competenze.
L'apprendimento è supportato da video, slide e audiolezioni mirate. Numerosi test interattivi in formato Google Moduli permettono di valutare immediatamente le abilità di base (comprensione e analisi del testo), e imparare per prove ed errori. Per appropriarsi dei contenuti ogni lezione comprende proposte di lavoro attivo in gruppo, con indicazioni per svolgere quest'attività anche in digitale e a distanza.
Il formato Padlet permette di usare la lezione su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) e di classe virtuale semplicemente condividendola mediante link. I test in Google Moduli possono essere scaricati e integrati nella propria classe virtuale per un immediato feedback sull'andamento della classe e dei singoli studenti.
Obiettivo Agenda 2030
L'Educazione civica nelle discipline
Ti potrebbe interessare
Verga e il Verismo. La lezione digitale
L'impegno per la legalità e la lotta contro le mafie