Agenda 2030: dalla parte delle ragazze

In vista della Giornata internazionale dei diritti della donna, che ricorre l'8 marzo, Atlas propone una lezione digitale in formato Padlet per scoprire cosa significa essere donna oggi e quali sfide comporta: un percorso verso l'obiettivo 5 dell'Agenda 2030, dedicato alla parità di genere.

 

La lezione è modulare ed è concepita per lavorare in modo stimolante sia in presenza sia in DDI e DAD.
 

L'apprendimento è supportato da video, gallerie di immagini, schede di approfondimento e da numerose proposte di attività che guidano alla comprensione, favoriscono la rielaborazione dei contenuti e aprono a collegamenti tra le discipline. In particolare i test interattivi in formato Google Moduli permettono di valutare immediatamente le abilità di base (comprensione dei contenuti), mentre le proposte di lavoro e di ricerca guidano alla piena acquisizione delle competenze

Il formato Padlet permette di usare la lezione su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) e di classe virtuale semplicemente condividendola mediante link. I test in Google Moduli possono essere scaricati e integrati nella propria classe virtuale per un immediato feedback sull'andamento della classe e dei singoli studenti.