Elezioni amministrative in Italia

L'8 e il 9 giugno in moltissimi Comuni italiani si terranno le elezioni amministrative: i cittadini e le cittadine saranno chiamati alle urne per eleggere colui o colei che rivestirà la carica di Sindaco. Chi può candidarsi e chi può votare? Quali sono le diverse fasi delle elezioni? Per rispondere a queste e altre domande sulle amministrative, Atlas propone una lezione digitale interattiva con approfondimenti e attività per la classe.
I materiali sono a cura di Eleonora Belingheri e Giulia Pellegrini, docenti e autrici del corso di Geografia Vie Aperte.

➲ Clicca sull'immagine sottostante per accedere alla lezione. L'apprendimento è supportato da video, immagini e testi di approfondimento. Il formato Padlet permette di usare la lezione su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) e di classe virtuale semplicemente condividendola mediante link
 
Illustrazione con silhouette di donna e uomo con fascia tricolore da sindaco

 

 


©Atlas 2024 Materiali e attività a cura di Eleonora Belingheri e Giulia Pellegrini, docenti e autrici del corso Vie Aperte (Geografia, Atlas 2024). Coordinamento: S. Gadda. Redazione: G. Baccanelli. Immagini: freepik.com; Sinisa Vidic/iStock.
Ti potrebbe interessare
Geografia STE(A)M. Parliamo di IA in classe
Geografia STE(A)M. Parliamo di IA in classe
Giornata mondiale della giustizia sociale. La lezione digitale
Giornata mondiale della giustizia sociale. La lezione digitale
La storia dell’Unione Europea
La storia dell’Unione Europea