Unione Europea: elezioni in vista

Dal 6 al 9 giugno i cittadini e le cittadine dell'Unione Europea saranno chiamati a votare coloro che li rappresenteranno al Parlamento Europeo. Le elezioni europee sono un importantissimo strumento di democrazia, attraverso il quale l'Unione Europea garantisce alla cittadinanza il diritto di esprimere le proprie preferenze e dar voce alle proprie istanze. Per saperne di più sulle elezioni europee e sul funzionamento dell'Unione Europea, Atlas mette a disposizione di chi insegna una lezione digitale con tante proposte di attività per affrontare l'argomento in classe, in ottica interdisciplinare e con un focus sull'Educazione civica.
I materiali sono a cura di Eleonora Belingheri e Giulia Pellegrini, docenti e autrici del corso di Geografia Vie Aperte.

➲ Clicca sull'immagine sottostante per accedere alla lezione. L'apprendimento è supportato da video, immagini e testi di approfondimento. Il formato Padlet permette di usare la lezione su qualsiasi tipo di dispositivo individuale (computer, tablet, smartphone) e di classe virtuale semplicemente condividendola mediante link
 

 

 


©Atlas 2024 Materiali e attività a cura di Eleonora Belingheri e Giulia Pellegrini, docenti e autrici del corso Vie Aperte (Geografia, Atlas 2024). Coordinamento: Silvia Gadda. Redazione: Giulia Baccanelli. Immagini: freepik.com; Sinisa Vidic/iStock.